domenica 3 aprile 2011

SEL: ecco i nomi

Benelli è la capolista di Sel. Tutti i nomi

E' Daniela Benelli, ex assessore provinciale alla cultura per il Pd, la capolista della lista di Sel che sosterra' il candidato per il centrosinistra Giuliano Pisapia alle prossime elezione comunali. La presentazione questa mattina alla Casa della Cultura in un incontro a cui erano presenti tra gli altri anche lo stesso Pisapia e il coordinatore provinciale di Sel Daniele Farina. "E' una lista - ha spiegato Farina - in cui ci sono tante tante professionalita' e saperi che se Pisapia volesse pescare tutti gli assessori da questa lista non avrebbe problemi". Tra gli altri nomi, il docente universitario Roberto Escobar e l'avvocato Mirko Mazzali. "Ci sono sia persone note che persone forse meno note ma a molto presenti sul territorio e nei quartieri - ha commentato Pisapia - rappresenta molto bene Milano". "Sono contento - ha proseguito - che sia stato accolto il mio appello all'apertura alla societa' civile senza sminuire l'importanza che il partito politico ha nella societa' democratica". “Una lista largamente al femminile, aperta alla società e che parla a molti mondi. 48 persone, di cui ben 27 donne compresa la capolista Daniela Benelli, di straordinarie professionalità, esperienze e rappresentanze, che alludono al cambiamento possibile”.
Così Daniele Farina, coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia Libertà, ha presentato oggi presso la Casa della Cultura la squadra che correrà alle amministrative di maggio a sostegno del candidato sindaco Giuliano Pisapia.
“Intendiamo portare Milano - ha proseguito Farina - fuori dal lungo tunnel nel quale 17 anni di malgoverno del centrodestra l’hanno infilata. E lo facciamo con il contributo di passate e presenti responsabilità amministrative - Daniela Benelli, Paolo Matteucci, Patrizia Quartieri,Valter Molinaro, Davide “Atomo” Tinelli. Con quello delle associazioni - Nicola Iannaccone, Rita Innocenti, Manuela Ulivi - e dell'impegno sociale e verso nuovi diritti civili - Luisa Bordiga, Luca Gibillini, Daniele “Face” Emilio, Camilla Notarbartolo, Gianfranco Falcone. Con quello delle professioni interpretate attraverso la cura e il filtro dell'impegno sociale - Mirko Mazzali, Michela Fiore, Alberto Figliolia, Paolo Oddi, Maurizio Guagnetti - della cultura e dell'università - Roberto Escobar, Enzo Mingione, Franco Fabbri, Stefania Casini , Adelio Rigamonti - del nuovo disegno di Milano e della sua traccia urbanistica - Giulio Ernesti - della libertà di culto come della valorizzazione delle nostre comunità culturali - Davide Piccardo, Giorgio Pisano. Con quello della scuola e della formazione - Fiorella Pirola, Pina Giorgio, Antonio Pinna, Giuliana Cislaghi - del lavoro e della rappresentanza sindacale, nelle forme nobili e note - Pasquale Brunacci - e in quelle frammentate che la crisi ci consegna”.
“Si apre una nuova stagione. Sinistra Ecologia Libertà - ha concluso Daniele Farina - vuole interpretarla provando a riattraversare gli sterminati deserti dell'astensione. E senza chiudersi dentro le mura strette del civismo, ma coniugando il proprio progetto nazionale, quello di ricostruire una grande sinistra, con l'opportunità del governo locale. Il punto alto di questa competizione sarà domenica 8 maggio in piazza Duomo. Lì, con Nichi Vendola, segneremo il momento di raccordo tra un bel racconto cittadino e un’aspirazione: cambiare Milano per un’Italia migliore”.

http://affaritaliani.libero.it/milano/come_anticipato_da_affari_benelli_010411.html