martedì 5 aprile 2011

Incontro con Mirko Mazzali sabato 9 aprile

Grandi Opere, Grandi Mafie

sabato 9 aprile 2011@Leoncavallo_via watteau 7_milano

Le Mafie al nord esistono, eccome!
Ogni giorno aprendo i giornali articoli di cronaca ci riportano alla dura e sconcertante realtà. Decine di arresti si susseguono, infiltrazioni allʼinterno delle strutture ospedaliere, comuni dellʼhinterland che rischiano il commissariamento, grandi aziende controllate dalla ʼNdrangheta.
Il tutto va a sommarsi ai grandi guadagni che queste organizzazioni criminali fanno mediante il traffico degli stupefacenti, favorite da leggi miopi che invece di proporre politiche efficaci per contrastare il narcotraffico producono soltanto criminalizzazione dei consumatori, allungando di anno in anno la lista dei morti.
Milano come Reggio Calabria, una linea sottile unisce il nord al sud, il ponte sullo stretto come EXPO 2015, ma i nostri amministratori non sembrano rendersi conto che il boccone prelibato è rappresentato proprio dalle grandi opere.
Tutto ciò, mentre il Comune, la Provincia e la Regione continuano a litigare sulle poltrone e non provvedono minimamente a bloccare gli appetiti che nascono sui grandi appalti e che sconvolgeranno la struttura metropolitana di Milano.
Vogliamo chiarezza, vogliamo un impegno chiaro da chi vuole amministrare la nostra città, non ci accontentiamo delle solite rassicurazioni. Per questo esigiamo trasparenza da chi si candida ad amministrare la città e un protocollo preciso per la creazione di una commissione di vigilanza su EXPO 2015.

Ne parliamo il 9 Aprile ore 21 con:
-  Ilaria Ramoni (Libera Associazione)
-  Vito Foderà (Associazione DaSud)
-  FACE (Candidato del Leoncavallo in Sinistra Ecologia e Libertà)
-  Mirko Mazzali (Avvocato, candidato indipendente di Sinistra Ecologia e Libertà)
-  Luca Gibillini (candidato di Sinistra Ecologia e Libertà)
-  Coordina Alessandro Rozza del Leoncavallo

Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito




Nessun commento:

Posta un commento