martedì 12 luglio 2011

Mirko Mazzali ad Affaritaliani.it: "Grazie Farina, ma faccio un passo indietro

di Fabio Massa

Mirko Mazzali, consigliere comunale di Sel a Palazzo Marino, in un'intervista ad Affaritaliani.it, risponde al suo segretario provinciale Daniele Farina, che lo ha invitato a rimanere candidato presidente alla commissione sicurezza. Mazzali aveva annunciato, dopo un duro scontro con la capogruppo Pd Carmela Rozza, di voler rinunciare all'incarico. Farina: "Noi continueremo a sostenerti"

"Ringrazio il mio segretario, ma rimango della mia idea: voglio fare un passo indietro. Non ne faccio una questione politica, ma personale. Nella maggioranza c'è qualcuna (e sottolineo il femminile) che mi dimostra avversione"

Consigliere Mazzali, ormai è una battaglia corpo a corpo con Carmela Rozza...
Il problema non è personale. So solo che sono stati espressi prima dei veti, poi dei dubbi sulla mia competenza. Io ne faccio una questione politica, non personale. Se la minoranza non è d'accordo, è cosa normale. Ma se nella maggioranza c'è qualcuna (e sottolineo il femminile) che mi dimostra avversione...

Chiarisca questa avversione.
Ieri si doveva votare la mozione sui gettoni di presenza. Una questione di diritti, perché Sel non ha alcun interesse in questo senso. Io ero primo firmatario di una mozione che aveva l'assenso probabilmente anche della Giunta. Lei ha deciso di non farla votare, in modo inspiegabile.

E quindi?
Quindi sono uno che non ama le poltrone, e quindi se occorre faccio un passo indietro.

Esiste un problema Pd-Sel?
No, assolutamente. E' che io a volte non comprendo certe dinamiche.

Che cosa risponde al suo segretario Daniele Farina?
Io, a parte ringraziarlo, rimango della mia idea. Voglio fare un passo indietro. Decideranno in altre sedi: se riterranno che io sia la persona giusta, convintamente, compattamente, allora valuterò. Attualmente non sento questa convinzione. Se per il bene della giunta e della maggioranza è giusto che ci vada qualcun altro, io farò il semplice consigliere.

http://affaritaliani.libero.it/milano/mirko_mazzali_ad_affaritaliani_it_120711.html?ref=frame

Nessun commento:

Posta un commento