martedì 31 maggio 2011

Beccatevi questi ringraziamenti

Va beh che dire, è tutto successo così velocemente. Se qualche mese fa mi avessero detto che Giuliano sarebbe diventato sindaco e io consigliere comunale avrei chiamato al neurodeliri, semmai esiste ancora. Ed invece è accaduto.
Sono stravolto, contento, pensieroso per quello che mi/ci aspetta, ma fiducioso che faremo bene, il vento che è cambiato ci aiuterà.
Ognuno ha fatto la sua parte, nei comitati, singolarmente, tutti ci hanno messo la faccia, il cuore. Devo , dovrò ringraziare molte persone che mi hanno aiutato a farcela. Nente sarebbe stato possibile senza Martina, Laura B, Laura Folletto, Tiziana, Kri, che ci hanno creduto sin dall'inizio, in una avventura che sembrava una pazzia, conquistare almeno 1000 voti. Betty, Anna e Giò hanno messo a disposizione la loro esperienza e sensibilità.
Brega, Niccolò, Carlotta,Marta, Arianna, la donna della Diaz hanno contribuito, ci hanno creduto, sin dal mitico video questo è l'uomo per te.
Alioscia è venuto a mettere musica e mi ha mostrato molto affetto, i colleghi avvocati avevano due penalisti da votare e lo hanno fatto eprchè ci conoscono entrambi immagino.
Alessandro B,è stato nominato sul campo mio fotografo, Monica è stata il motore del comitato di zona 4 e del suo piccolo, ma efficace comitato per me.
Marco d.t, mi ha dato preziosissimi consigli, Vinicio ha seguito con classe e distacco il tutto, ma sono convinto che sia contento.
GianPaolo sicuramente non uomo di sinistra. ha deciso di votare la persona, Totò invece anche l'idea di qualcosa di diverso.
Davide S è stato grandioso con le sue rime, le sue canzoni modificate, le sue battute, gli devo tantissimo, è una persona unica.
Cloti e Gianpiero, insieme ad Antonella hanno organizzato una splendida serata.
Non è stato facile fare andare avanti il comitato di zona , ma lì vi ho conosciuto persone che ci hanno messo intelligenza e cuore, Bruno , Marco, Rossella, Donata, Luca, Yuri, Delia, Camilla, Alberto.
I " temuti " ragazzi dei centri sociali ufficialmente non si sono schierati, però forse qualche voto, da loro lo devo avere preso, vero Marta, Luca, Ulia, Franz, Davide?
Sono andate a votarmi compagni che non lo avevano mai fatto, che mai avrebbero votato SEL, dove devo ringraziare l'uomo Web Fabio, persona che ha lavorato come un pazzo per il successo, Emilio, Daniele , Chiara, Anita.
San Precario ha deciso di fare un appello per il mio voto, Frencky e Ronni sono stati presiosissimi.
Da Parma mi hanno seguito con simpatia, i due Andrea, che conosco da quando ero bambino.
Ho dimenticato qualcuno sicuramente, per altri non posso dire che mi hanno votato e incoraggiato , vi chiedo scusa di questo lungo sproloquio, ma di cuore mi sono sentito di farlo.
Devo infine ringraziare Giuliano, per quello che ha fatto per MIlano, se non ci fosse stato lui non avremmo vinto e io non mi sarei candidato.


1 commento:

  1. Complimenti per la meritata nomina, finalmente una persona competente e sicuramente un idealista puro, perciò scevro da ogni retropensiero affaristico. Sappi che anche i dipendenti del Comune hanno contribuito. Siamo stremati da 5 anni dove ne abbiamo viste di tutti i colori, personalmente, come Funzionario, mi sono opposto agli atti illegittimi, ho subito un mobbing terribile, ero uno "strano" per i fagiani dorati di CL, con i loro belli incarichi: tanto alto lo stipendio quanto insussistenti le loro competenze. Io ero il burocrate "comunista", solo perchè volevo il rispetto delle norme, primarie e secondarie, e delle procedure, piegate invece per favorire questo o quello. Fate alla svelta perchè stanno spremendo il limone fino in fondo per fare gli ultimi regali, ci sono posizioni aperte dalla Corte dei Conti, i consiglieri hanno il potere di accedere agli atti, controllate gli appalti e, in particolare, i subappalti. Bisogna azzerare tutto, porre fine a 20 anni di clientela, ripeto, fate alla svelta, perchè stiamo soffocando... Sarà mia premura contattarti in pvt per i dettagli.
    MM

    RispondiElimina